Home » Novità per le Smagliature

Novità per le Smagliature

Biodermogenesi...la soluzione definitiva e non invasiva del problema !

Biodermogenesi...la soluzione definitiva e non invasiva del problema ! - STUDIO MEDICO DOTT. ZUNICA

 

Le smagliature, insieme con la cellulite, rappresentano statisticamente la vetta degli inestetismi cutanei. Si stima che in Europa oltre 200 milioni di persone siano affette dal problema “smagliature”, di cui circa 26 milioni in Italia. Un aspetto ulteriormente grave del problema è rappresentato dalla sua insorgenza in età giovanile, coinvolgendo oltre il 66% della popolazione femminile in età puberale.
Da sempre le smagliature sono state oggetto di ricerca medico-estetica ma, tuttora, costituiscono un inestetismo irrisolvibile oltre che fra i più difficili da trattare.
Il sistema produttivo e commerciale che ruota intorno al settore bellezza/benessere ha proposto finora diversi trattamenti, ma tutti con metodologie invasive, con risultati limitati e ad effetto temporaneo. Vanno ricordati, tra gli altri, la mesoterapia, la dermoabrasione, il peeling chimico o meccanico e il laser; tutti con effetti collaterali e con limitazioni per il/la paziente.
Di recente è stato brevettato in Italia un nuovo trattamento denominato biodermogenesi®, specificamente rivolto agli inestetismi da smagliature, che non comporta rischi per l’esposizione ai raggi solari e, anzi, finalizzato alla naturale pigmentazione da abbronzatura.
La biodermogenesi® è un trattamento unico, garantito da studi effettuati nelle maggiori Università italiane e da test bioptici presentati nell’ambito di congressi medici internazionali.
I risultati derivanti dall’applicazione di questo nuovo trattamento su oltre 2000 persone danno un livello di gradimento pari all’88,46% e non hanno registrato alcuna complicazione postuma.

Il trattamento, assolutamente indolore e non invasivo, dura circa un’ora e deve essere ripetuto per due/tre volte a settimana presso lo studio medico autorizzato, fino a un massimo di 20 sedute complessive.
La sequenza lavorativa si svolge in 4 fasi distinte: peeling, nutrimento, rigenerazione e massaggio finale.
Il peeling (o gommage) con leggere tecniche di microabrasione tende a vascolarizzare e normalizzare lo strato corneo, ottenendone una notevole levigazione.
Il nutrimento avviene attraverso la stimolazione della pelle mediante microcorrenti a bassissimo voltaggio, dell’intensità pari a circa 2 pile stilo (quella di un telecomando TV), inducendo i capillari cutanei ad una sorta di ginnastica.
La rigenerazione avviene con l’utilizzo di un manipolo a campana che, creando al suo interno un effetto di vuoto, permette un maggiore afflusso di sangue, energia e ossigeno verso il tessuto trattato.
Il massaggio finale, effettuato col particolare
manipolo dell’apparecchio Bi-One®, porterà al definitivo livellamento delle striature e ad una loro nuova colorazione.
A questo punto, la nostra pelle smagliata può già essere solamente un ricordo, che sarà cancellato e rimosso quando vedremo una piacevole abbronzatura dove pensavamo che non sarebbe mai stata possibile.

In caso di smagliature particolarmente profonde e inveterate, il Dr. Zunica, allo scopo di ottimizzare il risultato , si riserva di proporre in abbinamento alla Biodermogenesi , altri trattamenti medici di avanguardia per la rigenerazione cutanea come il Needling e/o i Concentrati Piastrinici , per i quali si rimanda a specifica trattazione in questo stesso sito.                                                       

I risultati ottenibili grazie a Biodermogenesi sulle smagliature,anche vecchie  più di 30 anni, sono stati ripetutamente confermati e comprovati da sperimentazioni effettuate da illustri ricercatori dell' Università di Pisa, e pubblicate su riviste mediche ufficiali di alta valenza e credibilità scientifica. Tali ricerche hanno evidenziato che i risultati conseguiti al termine del ciclo di terapia , si sono dimostrati STABILI e DEFINITIVI nel tempo , tanto che , a ragione , si è parlato ufficialmente di una vera e propria cura RIGENERATIVA del tessuto smagliato !!!

La tecnologia Biodermogenesi , oltre che per le smagliature si è dimostrata efficace anche nell'attenuare i segni del tempo , sia su viso e collo con un'azione di "lifting" non invasivo, , sia sulla tonificazione del seno, dell' interno braccia e cosce , addome e sul "push up" del gluteo.

Dr. Roberto Zunica MD

 


seno

seno - STUDIO MEDICO DOTT. ZUNICA

smagliature addome

smagliature addome - STUDIO MEDICO DOTT. ZUNICA

lifting viso

lifting viso - STUDIO MEDICO DOTT. ZUNICA

gluteo push up

gluteo push up - STUDIO MEDICO DOTT. ZUNICA